Home > Prodotti Tipici > Le Aziende

VIA PO 17  PIANELLO DI OSTRA
C.A.P.: 60010  OSTRA
Telefono - Fax: 071 688209
Posizione Geografica: L'AZIENDA AGRICOLA SI TROVA A 2 KM CIRCA DAL CENTRO DI OSTRA IN LOCALITA’ PIANELLO
Frutta - Grano duro di qualità - Olive - Uva MIELE

Trasformazione prodotti con vendita

Azienda agricola ad indirizzo prettamente ortofrutticolo, dedita prevalentemente alla coltivazione di ortaggi e di cereali.
 L’azienda Raffaeli Santino apre l’attività agricola nel 1993 rilevando così l’azienda di famiglia condotta dal padre, continuando l’attività di produzione di ortaggi iniziata dal genitore.
L’azienda è costituita da Ha 18,33 ,condotta in proprietà ed in affitto, nei quali è compreso il terreno seminabile, l’oliveto e il vigneto.
 La coltivazione di ortaggi è prevalentemente a pieno campo ma, ci sono anche alcune serre; la commercializzazione degli ortaggi avviene con modalità di vendita diretta a grossisti e a privati, nel punto vendita aziendale. Le colture portaseme vengono consegnate a ditte specializzate del settore (es. SEMECO).
Nella campagna agraria in corso l’azienda agricola ha destinato Ha 8,73 alla coltivazione di girasole con contratto energetico, mentre al grano duro sono stati riservati Ha 4,00.
L’oliveto e il vigneto  ricoprono piccole superfici e la produzione che ne deriva viene utilizzata come autoconsumo familiare